Volontariato, Ceccarelli e Sostegni (Pd): “Grave che sia stato respinto l’emendamento per gli aiuti ai servizi di trasporto sanitario garantiti dal volontariato”.
“E’ una fatto grave che il Governo abbia respinto gli emendamenti presentati dal Pd per chiedere che i benefici del decreto aiuti ter fossero estesi anche alle associazioni di volontariato che si occupano dei servizi di trasporto di emergenza per conto del Servizio sanitario nazionale, danneggiate in questi mesi dagli aumenti dei costi energetici e dei carburanti”.
Questo il commento di Vincenzo Ceccarelli, capogruppo Pd in Consiglio regionale e di Enrico Sostegni, presidente della commissione Sanità, con riferimento all’emendamento al Decreto Aiuti Ter respinto dalla Commissione speciale della Camera.
“La maggioranza che governa il paese – proseguono Ceccarelli e Sostegni- dimostra scarsa attenzione per tutti quei volontari che con il loro impegno quotidiano garantiscono un servizio essenziale di assistenza ai più bisognosi. Servono maggiori risorse per la sanità e invitiamo i parlamentari firmatari dell‘emendamento, tra cui anche quelli toscani, a ripresentarlo non appena possibile e a battersi per ottenere che sia accolto, come si aspettano le migliaia di volontari toscani”.