Variazione Bilancio Regione, Ceccarelli (Pd): “La Toscana metterà a bilancio le risorse a sostegno degli alluvionati. Il governo faccia la sua parte”
“La Toscana sta facendo ampiamente la propria parte per sostenere nei modi possibili le vittime di questa drammatica alluvione e gli interventi che saranno posti in essere sono stati illustrati nel dettaglio dal presidente Giani, con gli emendamenti al documento di economia e finanza. Ora ci aspettiamo che anche il Governo faccia altrettanto da subito, mettendo a bilancio le risorse necessarie, come chiede il Pd con un proprio emendamento”.
Con queste parole, il capogruppo del Pd Vincenzo Ceccarelli ha annunciato il voto favorevole del Gruppo Pd alla variazione di bilancio.
“La variazione che si approva oggi, non contiene risorse da destinare agli alluvionati – spiega Ceccarelli – solo perché ad oggi non avremmo gli strumenti legislativi per poterli attribuire. Il prossimo bilancio, in approvazione di qui a fine anno metterà al centro gli interventi per questi territori. Questo è il momento della serietà e della concretezza. I cittadini sanno che è lo Stato il soggetto chiamato a sostenere la popolazione colpita dalle calamità nazionali. La Regione sta già facendo la sua parte e continuerà a farla convintamente. Alimentare polemica politica tra i diversi soggetti istituzionali che sono chiamati a collaborare per la ricostruzione dei territori devastati dall’alluvione non serve a nessuno e certamente non fa parte della nostra cultura politica”.