Ceccarelli e De Robertis (PD): Ufficiale lo sblocco delle risorse per il nuovo Hospice di Arezzo
Fatti concreti ed investimenti per il sistema sanitario pubblico
Con la firma dell’accordo di programma Stato-Regione sull’uso dei 61 milioni di euro destinati alla Toscana arrivano anche i 4.5 milioni per il nuovo hospice dell’ospedale San Donato di Arezzo.
“E’ una grande soddisfazione che possiamo annunciare il definitivo finanziamento per il nuovo hospice di Arezzo, dichiarano i consiglieri regionali Pd Lucia de Robertis e Vincenzo Ceccarelli.
Questo risultato, che avevamo già preannunciato a gennaio, è una ennesima conferma della qualità del livello di azione e progettazione della Regione Toscana in ambito sanitario.
Tutto ciò avviene nonostante il quadro generale di grande confusione istituzionale generato dal Governo Meloni che continua a tagliare le risorse in sanità andando contro ogni logica e contro tutte le Regioni italiane, comprese quelle amministrate dalla destra.
Noi, come Toscana, con orgoglio e responsabilità a tutto ciò rispondiamo con i fatti, gli investimenti ed il miglioramento dei servizi.
La nuova struttura avrà otto camere di degenza e due locali di day-hospice, oltre, naturalmente, a spazi destinati ai servizi per il personale dipendente, spogliatoi, sale riunioni ed un’area di preparazione dei farmaci.
Si tratta, concludono Ceccarelli e De Robertis, di un servizio importante che riguarda persone e famiglie che affrontano una situazione difficile e hanno la necessità di essere presi in carico da parte del sistema sanitario pubblico che deve mettere al loro servizio una struttura adeguata e un team di specialisti qualificati.
Ora sappiamo che la Asl farà tutto il possibile per tradurre le risorse nella realizzazione del progetto che contribuirà anche alla riqualificazione dell’area del Pionta.”