Scontri liceo Firenze, Ceccarelli (Pd): “Toscana antifascista per statuto, ministro ritiri dichiarazioni e intimidazioni preside. Presenteremo mozione per chiedere dimissioni”
«Il nostro gruppo presenterà una mozione per chiedere le dimissioni del ministro Valditara. La Toscana ha recentemente scritto nel proprio Statuto, con voto unanime dell’intero Consiglio Regionale, che l’antifascismo e per noi un valore fondante e irrinunciabile. La cosa insopportabile è proprio leggere nelle parole del ministro Valditara, anziché una condanna verso azioni violente e squadriste, toni vagamente intimidatori verso la Preside, propri di chi esprime una cultura intollerante ed autoritaria. Mi auguro che non sia così e che il ministro ci smentisca, visto che ha giurato sulla Costituzione, dichiarando apertamente il suo antifascismo e ritirando le intimidazioni nei confronti della dirigente scolastica di Firenze, alla quale voglio esprimere la solidarietà dell’intero gruppo PD in Regione».
Così Vincenzo Ceccarelli, capogruppo del Pd in Consiglio regionale, sulle dichiarazioni rilasciate dal ministro alla Pubblica Istruzione questa mattina a Canale 5, annunciando la presentazione di un atto in Consiglio.