Castiglion Fiorentino, “Ragazzi Speciali Onlus”, Iniziativa “Facciamo un 68!”, Ceccarelli: “Esperienza bella e da sostenere”
Il capogruppo Pd è intervenuto alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa che si svolgerà sabato prossimo nella sede de “La Conserveria”
«Un’iniziativa bella e di sussidiarietà, tra chi fa le norme e chi si trova ad applicarle. In questo senso, l’esperienza dei “ragazzi speciali” è andata oltre ciò che prevede la legge. Non a caso oggi ci propongono una riflessione su come la legge può essere migliorata sulla scorta della loro applicazione. Sappiamo bene che per quanto riguarda la diversa abilità psichica molto dipende dal contesto sociale e lavorativo e da questo punto di vista l’esperienza dei “ragazzi speciali” è veramente incredibile. La dimostrazione, cioè, di come si può mettere a frutto una diversa abilità, trasformando un handicap in una grande opportunità. Attraverso il progetto della Conserveria queste ragazze e questi ragazzi stanno dando il meglio di sé e grande prova delle loro capacità di inserimento nel mondo del lavoro. Credo quindi che il Consiglio regionale non può che essere attento a questo tipo di esperienze e sostenerle. Voglio ringraziare la presidente Sara Rapini per l’impegno e per la lodevole iniziativa del 14 maggio alla quale parteciperò con molto piacere e interesse».
Così Vincenzo Ceccarelli, capogruppo del Pd in Consiglio regionale e componente della commissione Sanità e politiche sociali, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione di “Facciamo un 68!” che si svolgerà sabato 14 maggio a Castelfiorentino.