Rassegna

STAMPA

VINCENZO CECCARELLI

VINCENZO CECCARELLI

A lavoro su Pnrr e fondi europei

Incontro del Partito Democratico su Pnrr con Giani e Bini

Una riunione per fare il punto sul Pnrr, organizzata dal gruppo consiliare toscano del Pd, si é tenuta questa mattina a Firenze con la segreteria del partito regionale, insieme al Presidente della Regione Eugenio Giani e la sottosegretaria Caterina Bini.
Al centro dell’incontro i progetti, i finanziamenti e le risorse stimate o già assegnate alla Regione per i vari settori di intervento, dal digitale alla cultura alla transizione ecologica, dalle infrastrutture all’istruzione, dal sociale alla salute. Quello di oggi é stato il primo di una serie incontri del Pd, finalizzato alla costruzione di una visione strategica di livello regionale con il coinvolgimento dei territori, che tratteggi una cornice della Toscana del futuro nella quale inserire le risorse che arriveranno.
L’obiettivo è mettere a sistema, oltre alle risorse del Pnrr anche i fondi strutturali europei e ricondurli a una strategia comune di crescita e sviluppo che arricchisca la nostra regione nel post pandemia.
Il Pnrr è uno strumento fortemente voluto dal Pd in Europa e riveste un’occasione storica, é stato sottolineato, per ridurre il divario strutturale ed economico tra i diversi territori della regione, per superare i gap di genere e tra generazioni e superare quella Toscana a “tre velocità” di cui parlano i dati, con il coinvolgimento delle comunità, anche più piccole, nei progetti, e il protagonismo degli enti locali, per i quali é stato istituito un supporto regionale per gli adempimenti tecnici utile alla presentazione e approvazione dei progetti.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest