Rassegna

STAMPA

VINCENZO CECCARELLI

VINCENZO CECCARELLI

Alluvione, Oltre 1,7 milioni disponibili dall’avanzo del bilancio “interno” del Consiglio

Alluvione, Oltre 1,7 milioni disponibili dall’avanzo del bilancio “interno” del Consiglio regionale
Ceccarelli (Pd): “Fatto importante. Ora spetterà all’Ufficio di presidenza destinare concretamente l’avanzo. Dispiace voto non favorevole delle opposizioni”

«Credo che il Consiglio regionale, come in altre occasioni, abbia fatto la sua parte, cioè agendo sull’avanzo di amministrazione. Si tratta di oltre 1,7 milioni, una cifra che si aggiunge agli sforzi che la Regione sta facendo per intervenire anche finanziariamente sulle conseguenze dell’alluvione e che ora saranno a disposizione dell’Ufficio di presidenza del Consiglio per stabilire dove saranno esattamente destinati. Tutto ciò grazie alla ottava variazione del bilancio “interno” del Consiglio regionale, cioè le spese per il suo funzionamento. Un atto importante che è stato approvato grazie ai voti della maggioranza. Dispiace che alle parole di diversi esponenti dell’opposizione per destinare i soldi agli alluvionati, non siano seguiti i fatti, cioè il voto favorevole alla variazione. Se tutti avessero votato contro o comunque in modo non favorevole, domani nemmeno un euro sarebbe stato destinato ai danni dell’alluvione».
Così Vincenzo Ceccarelli, capogruppo del Pd in Consiglio regionale, commenta l’approvazione dell’8° variazione del Bilancio di previsione finanziario del Consiglio per il triennio 2023-25.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO