Sciopero trasporti per la sicurezza, Ceccarelli (Pd): “Piena solidarietà, la violenza ai danni dei lavoratori è intollerabile”
«Voglio esprimere piena solidarietà ai lavoratori del trasporto pubblico e ai sindacati che scioperano in tutta Italia per protestare contro i crescenti episodi di aggressione e violenza nei confronti di conducenti, controllori, verificatori titoli di viaggio, personale viaggiante. Niente può giustificare o tollerare queste aggressioni: la sicurezza e l’integrità fisica di chi svolge il proprio dovere lavorativo è un valore irrinunciabile, alla base della civile convivenza. Si tratta di un tema che mi sta particolarmente a cuore, testimoniato anche dall’istituzione della cabina di regia regionale sulla sicurezza dei viaggiatori e del personale di trasporto pubblico locale che ho più volte convocato in veste di assessore ai trasporti nella passata legislatura e che vede la partecipazione e il coordinamento di tutte le istituzioni e le aziende interessati. Oggi come ieri, alla solidarietà occorre affiancare azioni concrete e la Toscana può e deve continuare a fare la propria parte».
Così Vincenzo Ceccarelli, capogruppo del Pd in Consiglio regionale, interviene a sostegno delle motivazioni dello sciopero nazionale unitario proclamato dai sindacati dei trasporti.